Settembre
Eventi del mese
4 Giornata internazionale del Benessere Sessuale
Sesso e volentieri! Cadono i tabû e il sesso non viene più considerato come argomento scabroso da evitare. O almeno così dovrebbe essere. Specialmente per i più giovani è importante ricevere la massima informazione anche sui possibili rischi del gettarsi a capofitto in allegre avventure galanti o goliardiche.
Anche se i teenager sanno tutto dei gel aromatizzati e non sono perlopiù sprovveduti, l'uso dei profilattici merita comunque di essere incoraggiato, così come scoraggiato l'abuso di pillole quando non necessarie o prescritte da un medico.
12 Giornata mondiale senza Sacchetti di Plastica
Una giornata senza i sacchetti di plastica? Ormai è tempo di prendere atto che la meravigliosa invenzione che col boom economico ha rivoluzionato usi e costumi sta distruggendo ecosistemi marini di importanza vitale. Plastica biodegradabile e riciclata, non ci sono più scuse e non c'è più tempo.
Via libera a nuove tecnologie e materiali innovativi che rispettino l'ambiente. Oppure a fare la spesa andremo con una logora busta in tela come facevano le nonne. Sempre quella: usa e non-getta.
22 Giornata mondiale senza Auto
L'auto è ormai imprescindibile. Parla di noi e del nostro status sociale. Oppure no? Perché il binomio 1 persona 1 auto non ha più ragione di esistere. Gli spazi sono già intasati, l'esercito di auto è ovunque. Una giornata senza auto per capire che possiamo riprenderci il piacere di stare all'aria aperta respirando a pieni polmoni e muovendoci, almeno in città, con mezzi di trasporto che non inquinano.
Proviamo i nuovi monopattini elettrici o le avveniristiche mono ruote elettriche. E se proprio non siamo così tecnologici, un'oliata alla buona vecchia bicicletta e via!
25 Giornata mondiale del Sogno
Non le rughe e non il trascorrere degli anni ci costringono ad arrenderci a Cronos e a vederci invecchiare. No, a renderci davvero vecchi è la perdita dei sogni. Intesi come il solo motore che ci spinge avanti nella vita e ci aiuta a combattere le avversità. Ognuno di noi ha un sogno o più sogni che lo accarezzano nel cuore.
E anche se sono impossibili scaldano lo stesso l'esistenza. "La vida es sueno" scriveva Calderon de la Barca. Può sembrare retorica? Forse sì. Oppure possiamo sognare almeno che qualche sogno si tramuti in realtà.
29 Giornata mondiale per il Cuore
Il cuore appare in Egitto per la prima volta nella storia della medicina per diagnosticare la forza dell'azione dell'uomo. Il cuore nonostante i tanti significati simbolici che proliferano ovunque, è prima di tutto il motore del nostro corpo. Nella civiltà del benessere il cuore reale è sempre più messo a rischio da comportamenti non salutari che in molti paesi sono responsabili dell'80% delle morti premature. Così dal 2010 si celebra il World Heart Day per coinvolgere e informare le persone riguardo alle malattie cardio-cerebro vascolari.
Vengono promossi, durante gli eventi organizzati da ospedali, enti pubblici o privati nei diversi Paesi aderenti all'iniziativa, nuovi stili di vita per contrastare e affrontare queste patologie, invogliando a fare maggior movimento, smettere di fumare, curare l'alimentazione per prendersi così cura del proprio cuore. Da ricordare tutte le volte che clicchiamo un cuoricino per dare un altro like!
Attrai, Coinvolgi, Vendi. Online.
Brand che esaltano le persone.
Creazioni che convertono.
Campagne che generano storie.
La tua nuova
Web Agency
in 5 mosse