Novembre
Eventi del mese
1 Movember
"Change the face of men's health" è il motto del movimento nato grazie alla sfida tra un gruppo di amici di Melbourne. Avevano deciso nel 2003 di farsi crescere i baffi per cercare di riportarli di moda, ottendendo un grandissimo successo. Visti i risultati, hanno poi pensato di alzare l'asticella e puntare a qualcosa di più impegnativo dando origine a Movember. Novembre diventa così il mese dei famosi "moustaches" e il passaparola ricomincia.
Grazie ad un approccio non basato su dati e statistiche, ma su rituali e storytelling questa simpatica e importante organizzazione di raccolta fondi è riuscita ad avere un impatto straordinario in termini di coinvolgimento e sensibilizzazione sui problemi di salute degli uomini e su una corretta prevenzione.
10 Giornata mondiale degli Stagisti
Come può essere mondiale un fenomeno che è strettamente legato a cultura, formazione e legislazione spesso così diverse da nazione a nazione? Ebbene, gli stagisti di tutto il mondo hanno molte cose in comune: la voglia di imparare cose nuove, iniziare a farsi strada nel mondo lavoro, raggiungere una propria (anche se modesta) indipendenza economica.
Questa giornata vuole andare incontro ai giovani e a tutti gli stagisti, affinché abbiano solide basi formative, economiche e normative da cui partire per cominciare a costruirsi la propria carriera.
13 Giornata Mondiale della Gentilezza
Sempre di corsa, presi da tanti pensieri e problemi. Immersi in questo mare che ci vuole quasi far annegare ci dimentichiamo dell'esistenza di un piccolo e semplice salvagente: la gentilezza. Molto facilmente ci dimentichiamo di essere gentili non solo con gli altri, ma anche con noi stessi, rendendo la quotidianità più difficile.
Con questa giornata, nata nel 1988 grazie a un movimento giapponese e arrivata in Italia nel 2000, si cerca di promuovere la gentilezza invitado le persone a compiere una o più buone azioni di qualsiasi genere, con la speranza che non sia solo per questo giorno, ma diventi un'abitudine.
14 Giornata mondiale del Diabete
In Italia il diabete sembra stia rallentando la sua corsa, i numeri della patologia sono sostanzialmente stabili negli ultimi anni. Il merito? Delle tante campagne di prevenzione promosse in passato e che hanno portato le persone a dedicare maggiore attenzione alla propria salute. Ma guai ad abbassare la guardia! Soprattutto a tavola, vista la stretta parentela tra errori alimentari e comparsa del diabete.
Il 14 novembre, compleanno del fisiologo Frederik Grant Banting che con Charles Best ha scoperto l'insulina, rendendo il diabete una malattia curabile, è la giornata per informare e rieducare le persone a uno stile di vita più sano e attento, sia per prevenire questa patologia sia per conviverci nel modo migliore.
21 Giornata mondiale della Televisione
Quante partite abbiamo guardato con i parenti e gli amici davanti al piccolo schermo? Quante puntate di Beautiful guardano le nostre mamme, zie e nonne durante il caffè post-pranzo? Sembrava destinata a scomparire con la rivoluzione informatica e l'avvento di internet e invece è ancora lì: più piatta, più grande, più interattiva, ma pur sempre focolare di casa.
Proprio per il suo essere un 'evergreen' e mezzo di unione, informazione e intrattenimento, le Nazioni Unite hanno istituito già nel 1996 una giornata mondiale quale occasione per discutere degli sviluppi presenti e futuri di questa straordinaria invenzione.
25 Black Friday
Nasce negli Stati Uniti come giornata per i primi acquisti natalizi subito dopo il giorno del Ringraziamento. Chiamato "Venerdì Nero" per via del traffico che si genera in questa giornata, congestionato dagli spostamenti dei numerosi consumatori che sfruttano promozioni e offerte per i fare grandi acquisti.
Dall'essere una sola giornata è diventata un'intera settimana, seguita dal lunedì cosiddetto "Cyber Monday" che vede, però, le offerte riservate esclusivamente al settore hi-tech.
Attrai, Coinvolgi, Vendi. Online.
Brand che esaltano le persone.
Creazioni che convertono.
Campagne che generano storie.
La tua nuova
Web Agency
in 5 mosse