Novembre

Eventi del mese


Scegli l'evento social più affine al tuo Brand e prenotaci. Insieme possiamo realizzare un'iniziativa coinvolgente che appassionerà tante persone.


1 Movember

"Change the face of men's health" è il motto del movimento nato grazie alla sfida tra un gruppo di amici di Melbourne. Avevano deciso nel 2003 di farsi crescere i baffi per cercare di riportarli di moda, ottendendo un grandissimo successo. Visti i risultati, hanno poi pensato di alzare l'asticella e puntare a qualcosa di più impegnativo dando origine a Movember. Novembre diventa così il mese dei famosi "moustaches" e il passaparola ricomincia.

Grazie ad un approccio non basato su dati e statistiche, ma su rituali e storytelling questa simpatica e importante organizzazione di raccolta fondi è riuscita ad avere un impatto straordinario in termini di coinvolgimento e sensibilizzazione sui problemi di salute degli uomini e su una corretta prevenzione.

10 Giornata mondiale degli Stagisti

Come può essere mondiale un fenomeno che è strettamente legato a cultura, formazione e legislazione spesso così diverse da nazione a nazione? Ebbene, gli stagisti di tutto il mondo hanno molte cose in comune: la voglia di imparare cose nuove, iniziare a farsi strada nel mondo lavoro, raggiungere una propria (anche se modesta) indipendenza economica.

Questa giornata vuole andare incontro ai giovani e a tutti gli stagisti, affinché abbiano solide basi formative, economiche e normative da cui partire per cominciare a costruirsi la propria carriera.

13 Giornata Mondiale della Gentilezza

Sempre di corsa, presi da tanti pensieri e problemi. Immersi in questo mare che ci vuole quasi far annegare ci dimentichiamo dell'esistenza di un piccolo e semplice salvagente: la gentilezza. Molto facilmente ci dimentichiamo di essere gentili non solo con gli altri, ma anche con noi stessi, rendendo la quotidianità più difficile.

Con questa giornata, nata nel 1988 grazie a un movimento giapponese e arrivata in Italia nel 2000, si cerca di promuovere la gentilezza invitado le persone a compiere una o più buone azioni di qualsiasi genere, con la speranza che non sia solo per questo giorno, ma diventi un'abitudine.

14 Giornata mondiale del Diabete

In Italia il diabete sembra stia rallentando la sua corsa, i numeri della patologia sono sostanzialmente stabili negli ultimi anni. Il merito? Delle tante campagne di prevenzione promosse in passato e che hanno portato le persone a dedicare maggiore attenzione alla propria salute. Ma guai ad abbassare la guardia! Soprattutto a tavola, vista la stretta parentela tra errori alimentari e comparsa del diabete.

Il 14 novembre, compleanno del fisiologo Frederik Grant Banting che con Charles Best ha scoperto l'insulina, rendendo il diabete una malattia curabile, è la giornata per informare e rieducare le persone a uno stile di vita più sano e attento, sia per prevenire questa patologia sia per conviverci nel modo migliore.

21 Giornata mondiale della Televisione

Quante partite abbiamo guardato con i parenti e gli amici davanti al piccolo schermo? Quante puntate di Beautiful guardano le nostre mamme, zie e nonne durante il caffè post-pranzo? Sembrava destinata a scomparire con la rivoluzione informatica e l'avvento di internet e invece è ancora lì: più piatta, più grande, più interattiva, ma pur sempre focolare di casa.

Proprio per il suo essere un 'evergreen' e mezzo di unione, informazione e intrattenimento, le Nazioni Unite hanno istituito già nel 1996 una giornata mondiale quale occasione per discutere degli sviluppi presenti e futuri di questa straordinaria invenzione.

27 Black Friday

Nasce negli Stati Uniti come giornata per i primi acquisti natalizi subito dopo il giorno del Ringraziamento. Chiamato "Venerdì Nero" per via del traffico che si genera in questa giornata, congestionato dagli spostamenti dei numerosi consumatori che sfruttano promozioni e offerte per i fare grandi acquisti.

Dall'essere una sola giornata è diventata un'intera settimana, seguita dal lunedì cosiddetto "Cyber Monday" che vede, però, le offerte riservate esclusivamente al settore hi-tech.

SCOPRI LA MISS E VOTALA

Vedi tutti i mesi

Attract, Engage, Sell. Online.

Blacktrend is an award winning full service Web Agency for very ambitious Brands.

STRATEGY

Brand che esaltano le persone.

  • Identità di marca
  • Strategie creative
  • Marketing Plan

DESIGN

Creazioni digitali che convertono.

  • UI/UX Design
  • App/Gamification
  • Piattaforme

SOCIAL

Campagne che generano storie.

  • Advertising
  • Social Media
  • Branded content

La tua nuova

Web Agency

in 5 mosse


Sì, lo sappiamo, i migliori Brand sono già impegnati!
Ma se sei qui, un motivo c'è: vuoi una boccata di novità
(e forse anche una exit strategy)!


Continua a leggere...

1. Colpo di fulmine!

Dopo 10 secondi su questo sito hai capito come siamo. Una Web Agency di successo ha uno stile ben definito. Non è per tutti. Scegli l’Agenzia che ti dà la giusta vibrazione e senti allineata al DNA del tuo Brand. Amiamo i Brand disposti a sperimentare e sempre pronti a mettersi in gioco assieme a noi.

2. La prima volta.

Coinvolgici in un progetto collaterale. Una infografica interattiva per raccontare un prodotto/servizio e ingaggiare il tuo pubblico? Una campagna di video advertising su YouTube con un pre-roll da 5 secondi che fa schizzare la tua Brand awareness? Un concorso a premi con dinamiche di gioco ad alta viralità? Tranquillo, non lo diremo alla tua agenzia!

3. Garanzie di durata.

Un side project riuscito è un buon inizio, ma prima di cedere l'intero budget servono garanzie di affidabilità. Sui nostri software girano gli ordini della distribuzione farmaceutica, i Retailer ci commissionano concorsi online nazionali, i Brand ci affidano i loro budget di digital advertising. Noi siamo webagency.it da quando è nato il web e ci saremo sempre.

4. Su misura per te.

Vuoi fare cose straordinarie online o solo nella media? Hai esigenze particolari o semplicemente standard? Quando si parla di piattaforme a supporto di grandi idee è difficile che una soluzione basata sui soliti Joomla, Magento o Wordpress sia vincente nel lungo periodo. Le nostre piattaforme vengono create su misura per te e crescono con il tuo business.

5. Vera partnership.

Sposa una Web Agency disposta a condividere gioie e dolori. Una % sul fatturato del tuo ecommerce? Premi target sul numero di conversioni? Non siamo solo dei creativi, non siamo solo dei programmatori. Abbiamo un'anima marketing come la tua e come te crediamo nei risultati!