Marzo
Eventi del mese
11 M'illumino di meno
A 15 anni di distanza Caterpillar continua a lanciare iniziative legate al risparmio energetico e alla diminuzione dell'inquinamento invitando tutti a spegnere le luci e i dispositivi elettronici non indispensabili. La data, scelta in base all'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, prende il nome dal verso della poesia "Mattina" di Ungaretti.
Un ottimo motivo per organizzare una romantica cena con il dimenticato candeliere d'argento o per rilassarsi con un bagno caldo accompagnato da candele aromatizzate. E scoprire che le luci non sempre sono necessarie.
18 Giornata mondiale del Sonno
"Non mi toccare! Sono sveglio, ora mi alzo" ogni mattina la solita storia: farsi frastornare presto dalla sveglia, lasciare la comodità del letto, preparare il pasto della speranza, quello che dovrebbe darti la forza di iniziare la giornata e continuare così fino a quando non si carbura.
Fortunatamente esiste dal 2008 questa meravigliosa giornata che promuove l'importanza del sonno e che ci regala preziosi consigli su come dormire bene evitando così di essere scambiati ogni mattina per comparse di "The Walking Dead".
20 Giornata internazionale della Felicità
Si è scelto proprio il 20 marzo per celebrarla perché il giorno coincide con l'equinozio di primavera. Una data che si ammanta di sfaccettature simboliche in quanto la primavera è da sempre sinonimo di rinascita e rinnovamento.
Intesa come progresso di crescita personale per ognuno di noi verso un benessere anche di tipo economico, la felicità è un bisogno talmente primario da essere considerata un diritto fondamentale della persona.
21 Giornata mondiale della Poesia
Base di tutte le altre forme della creatività letteraria ed artistica, la poesia è uno straordinario collante in grado di unire le persone, da qualsiasi nazione provengano e quale che sia il loro ceto sociale.
Con la celebrazione di questa Giornata, l'UNESCO sottolinea il potere della poesia di catturare lo spirito creativo della mente umana, e il suo essere una forma di espressione artistica fondamentale, che permette alle nostre società di riconquistare e affermare la propria identità.
31 Giornata mondiale del Backup
Murphy definisce il Backup "un'operazione che non viene mai eseguita in tempo". E sui problemi di hardware aggiunge: "Il disco fisso di un computer si guasterà solo quando conterrà informazioni vitali di cui non è mai stata fatta copia di backup".
Questa Giornata è nata per sensibilizzare tutti noi sull'importanza del salvataggio dei dati in un mondo sempre più digitalizzato. Perché, anche se non si crede alle famose Leggi, prevenire è meglio che curare.
Attrai, Coinvolgi, Vendi. Online.
Brand che esaltano le persone.
Creazioni che convertono.
Campagne che generano storie.
La tua nuova
Web Agency
in 5 mosse