Agosto
Eventi del mese
8 Giornata internazionale del Gatto
Pochi suoni sono davvero rilassanti come il rumore della pioggia sui vetri o il silenzio generato dalla neve, il crepitio del fuoco del camino e le fusa del nostro gatto. Le fusa sono sinonimo della più sincera beatitudine che forse noi umani non potremo mai comprendere.
Un segreto di benessere che cerchiamo di estorcere ai nostri amici felini, sinuosi e seducenti. E vogliamo parlare della morbidezza del manto? Comparabile solo a quello dei coniglietti d'angora, che non ci distruggono i divani, ma le fusa non sanno farle.
13 Giornata internazionale dei Mancini
Omologazione come oppio sociale dei popoli ovvero la diversità è talmente avversa sin dai tempi più antichi da essere accomunata a fenomeni maligni. Si calcola che il dieci per cento della popolazione mondiale sua lateralizzato sinistro, ovvero mancino. Basti pensare alla definizione di incidente come sinistro oppure all'aggettivo sinistro come sinonimo di infausto, ostile, sfavorevole per capire come un bimbo che prediligeva l'uso della mano sinistra venisse corretto in ogni modo e forzato ad usare la mano "corretta", la destra.
Oggi fortunatamente le persone mancine vengono considerate addirittura geniali e avvantaggiate. Un uso più interattivo degli emisferi cerebrali pare dia alle persone mancine una marcia in più. Come per Albert Einstein, Barack Obama e moltissimi altri.
19 Giornata mondiale della Fotografia
Fondata nel 2009 dal fotografo australiano Korske Ara, si celebra il giorno in cui il governo francese ha acquistato (nel 1839) il brevetto del dagherrotipo, un primo metodo di fotografia.
L'obiettivo principale della Giornata mondiale della fotografia è ispirare un cambiamento positivo in tutto il mondo. Connettere le persone e sensibilizzarle attraverso l'uso della fotografia.
26 Giornata mondiale del Cane
Il significato di domesticazione è quello di creare un legame. Servì agli albori della storia dell'umanità per creare una alleanza tra uomo e natura e il lupo ne fu tra i primi protagonisti. Dalle tundre ai salotti di casa, il cane nei millenni si è guadagnato, lavorando sodo, il suo cappottino caldo dei tempi odierni. Aiutando gli uomini nella caccia, proteggendo le famiglie da intrusi e belve feroci, seguendo gli armenti. Finalmente, stanchi delle immani fatiche del passato molti si crogiolano al calore del focolare giocando con i loro peluches.
E al posto di ossa e avanzi finalmente per gli amici a quattro zampe oggi ci sono le leccornie più giuste dal punto di vista nutrizionale. Al sicuro nelle loro cucce morbide, sognano e forse nel sogno ci sono spazi liberi e foreste dove correre e cacciare. Sognano quello che di nascosto, nel profondo, sognano i loro padroni.
29 Giornata mondiale contro i Test Nucleari
Niente più dei bikini indossati dalle nostre Miss ci ricordando l'assurdità dei Test Nucleari. Il famoso "due pezzi" inventato dal sarto francese Louis Réard nel luglio 1946 prende il nome dall'atollo di Bikini in cui proprio in quei giorni gli Americani iniziarono i loro sciagurati esperimenti nell'Oceano Pacifico. I benpensanti dell'epoca tuttavia trovarono questo piccolo costume che lasciava eccessivamente scoperto il corpo femminile molto più esplosivo delle bombe a idrogeno.
Oggi i bikini sono il modello più in voga in tutte le spiagge del mondo, ad eccezione di quelle di Bikini sulle quali, per gli altissimi livelli di radioattività, nè i discendenti dei bikiniani nè vacanzieri in cerca di meraviglie potranno mai passeggiare e prendere il sole. Armati di questa memoria possiamo riuscire a non ripetere gli stessi errori del passato e a stabilire con più intelligenza ciò dovrebbe essere realmente considerato off-limits.
Attrai, Coinvolgi, Vendi. Online.
Brand che esaltano le persone.
Creazioni che convertono.
Campagne che generano storie.
La tua nuova
Web Agency
in 5 mosse